E-learning per le Grandi Aziende

formarsi ovunque

L’E-Learning funge da complemento ideale alla formazione tradizionale:

  • Formatori e utenti possono sfruttare al meglio il tempo a loro disposizione, senza interferenze con il regolare svolgimento delle regolari attività
  • La forza lavoro che ha l’esigenza di spostarsi sul territorio è in grado di accedere alla formazione in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, senza limitazioni
  • Le Grandi Aziende possono offrire ai propri dipendenti, previa sottoscrizione, cataloghi di corsi online, tematici e costi estremamente contenuti
  • Materiale formativo personalizzato può essere realizzato ed erogato con investimenti ridotti, e coinvolgendo direttamente le conoscenze delle risorse interne
  • Erogare training in lingue differenti è semplice, in quanto basta tradurre i contenuti didattici e distribuirli tramite la piattaforma E-Learning adottata

L’E-Learning è oggi lo standard de facto per la formazione aziendale, in quanto permette a manager accorti di attuare programmi di formazione online, con grande semplicità e dai risultati di successo. swen logo completoL’E-Learning è in grado di convogliare molteplici iniziative di training con un investimento limitato e la possibilità di verificare nel dettaglio qualità ed efficacia della formazione.
Le più recenti tecnologie E-Learning (authoring tool, portali per gestire contenuti e processi di formazione) consentono un buon livello di scalabilità, andando a soddisfare le specifiche esigenze di una azienda anche in un ristretto e determinato orizzonte temporale. Gli eventi di formazione (e i relativi investimenti) devono essere pianificati in accordo al reale ciclo dell’organizzazione: andando cioè a soddisfare le richieste di training da parte del personale, e valorizzando al meglio le risorse interne.

La nostra organizzazione è in grado di offrire soluzioni integrate di formazione, che siano cioè in grado di attuare strategie di training in accordo alle politiche HR già vigenti e finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Le aziende dicono...

"Vogliamo che il nostro staff possa accedere alla formazione durante i tempi morti a disposizione, da qualsiasi luogo"

"Formare in maniera tradizionale i nostri Team distribuiti sul territorio nazionale è sempre stata una operazione complessa e molto costosa"

"Avere un team sempre aggiornato è una sfida formativa importante, viste le continue novità su prodotti e servizi trattati"

"La mancanza di una formazione adeguata ha spesso causato cali di vendita e di fatturato"

"Con l'invecchiamento delle risorse umane più qualificate, è necessario poter rapidamente trasmettere abilità e competenze alle nuove leve"